I migliori Temi WordPress Gratis/Premium e Professionali

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 Voti)
Loading...Loading...

Quando parliamo dei migliori temi per WordPress gratis professionali intendiamo template con particolari caratteristiche di efficienza e qualità. Possono essere utilizzati da tutti gli esperti sul web con esperienza e non (infatti sono semplicissimi da installare e configurare) e dai professionisti preparati in ogni settore.

> Questo è il Tema piu' veloce per WordPress!
E' il miglior template ottimizzato lato Seo e 100% Responsive!

Le caratteristiche che un template deve avere per essere migliore di altri è sicuramente la velocità di caricamento che permetterà di velocizzare anche il tuo servizio di hosting. Infatti si tratta di un fattore chiave per il successo perché gli utenti non si annoieranno durante l’attesa ed i motori di ricerca valuteranno meglio il sito web perché il server (dedicato o condiviso) risponderà più velocemente.

Dopo gli ultimi aggiornamenti di Google, la velocità del tuo hosting per WordPress è un elemento cruciale e ti garantisce dei punti di vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti, che magari staranno utilizzando un provider meno efficiente con temi più lenti. Anche per questa ragione vengono sempre sconsigliati i piani di hosting lowcost perchè, anche se hai un tema veloce, il server risponde dopo molto tempo penalizzando gli utenti con lunghe attese!

(Clicca sull’immagine per la DEMO)

SociallyViral

Socially-Viral-Theme

Demo | Download

WooCart

Tema WordPress Professionale

Demo | Download

Coming Soon

Ottimo tema per un’applicazione mobile oppure per un software. Facile da personalizzare grazie all’ottimo pannello delle impostazioni che vi permette di impostare tutti i valori in pochi secondi.

Coming-Soon-WordPress-Gratis-Tema

Demo & Download

SteadyIncome

SteadyIncome_Theme

Demo | Download

Gazeti

Tema Gazeti

Demo | Download

Elegant

Ottimo template adatto per un portfolio e per un sito web professionale ed al passo con i tempi del web 2.0. Se vengono modificate le immagini con elementi più attinenti può diventare un ottimo template per studi professionali!

Elegant-Free-Gratis-Tema-WordPress

Demo & Download

Uberto

Uberto Tema

Demo | Download

Video

Video_Theme

Demo | Download

Magellan

Magellan Tema

Demo | Download

WPTuts

Come dice il nome stesso del tema è adatto per un sito di guide, geek e tutorial. E’ un template molto pulito e soprattutto è disponibile gratuitamente per il download, è solamente necessario registrarsi alla piattaforma.

WpTuts-Tema-Tutorial-WordPress-Gratis

Demo & Download

Kontrol

Kontrol Tema

 

Demo | Download

Energy

Tema Energy

Demo | Download

Neuton

Neuton Tema

Demo | Download

Sevenfold

Sevenfold Tema

Demo | Download

Pytheas

Professionale, chiaro e dal design semplice. Sono queste le chiavi per un sito web con una grafica perfetta e non troppo carica.

Pytheas-Tema-WordPress-Gratis

Demo & Download

Sensational

Sensational-Theme

Demo | Download

 

Adapt

Adatto per un blog personale o per una piccola azienda che opera su internet. Tema pronto per l’uso e si tratta di una soluzione professionale e di ottima qualità grafica.

Adapt-Tema-Gratis-WordPress

Demo & Download

Nexus

Nexus_Theme

Demo | Download

 

Pronto

Elementi grafici organizzati nel giusto modo ed è molto squadrato. Perfetto per un sito di informazione, un blog oppure il sito di un fotografo (infatti ci sono tutti gli elementi fotografici già nel tema).

Pronto-Tema-Gratis-WordPress

Demo & Download

Mozzy

Mozzy Tema

Demo | Download

The Source

TheSource-Theme

Demo | Download

Troy

Tema Troy

Demo | Download

 

Tetris

Cosa c’è di meglio di un template con design unico per il vostro blog? Nulla, infatti questo tema è davvero unico, ben organizzato e soprattutto Free!

Tetris-WordPress-theme-Free-Gratis

Demo & Download

iCook

iCook

Demo | Download

Biznex

Biznex

Demo | Download

Non hai trovato quello che ti piace?

Se hai esigenze più professionali ti consiglio quest lista dei migliori temi a pagamento dove potrai comprare i migliori temi del 2015, i quali integrano sistemi di traduzione che ti permettono di tradurli in Italiano in un sono click!

Come scegliere un tema WordPress professionale?

Bisogna prestare attenzione anche al codice, un elemento davvero fondamentale che può alleggerire o appesantire in modo significativo il nostro sito web. Esso deve essere leggero, ben strutturato ed ottimizzato e, come è possibile capire, questa caratteristica la si può trovare facilmente nei temi premium ed in quelli gratis un po meno.

Un altro fattore al quale prestare l’attenzione è l’organizzazione grafica degli elementi presenti in homepage e negli articoli singoli. Infatti tutto il materiale deve essere ottimizzato per gli utenti con oggetti posizionati in modo ordinato ed intuitivo. Potete sperimentare questo aspetto provando a navigare come se foste un utente: riuscireste a raggiungere tutti i contenuti del sito web con massimo due click?

Oltre a questi accorgimenti il nostro consiglio è di non implementare troppe funzionalità con i plugin. Si tratta di strumenti davvero utili ma che, se presenti in grande quantità, tenderanno ad appesantire il vostro CMS WordPress e lo rallenteranno. Per implementazioni facili, come ad esempio il codice di Google Analaystics, vi consigliamo di leggere le giude per implementare il suo codice senza utilizzo di plugin, in questo modo alleggerirete il codice.

Dunque in questo post hai trovato la lista dei migliori temi WordPress gratis che possiedono design unico e con un aspetto davvero professionale. Purtroppo non ci sono temi professionali italiani.

> Scopri il Tema piu' veloce per WordPress!
E' il miglior template ottimizzato lato Seo e 100% Responsive!