Come creare un Fashion Blog di Moda

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 Voti)
Loading...Loading...

Fashion-bloggerSiamo sicuri che anche tu abbia già guardato la lista dei 100 fashion blogger più famosi e vuoi anche tu emulare il loro successo. Puoi farlo creando un semplice fashion blog nel quale raccogliere tutte le tue considerazioni sulla moda e soprattutto tutte le foto come già ha fatto Chiara Ferragni raggiungendo una media di 90.000 visite in pochissimo tempo.

> Questo è il Tema piu' veloce per WordPress!
E' il miglior template ottimizzato lato Seo e 100% Responsive!

Hosting & Dominio

Un fashion blog, per essere sempre raggiungibile in rete ha bisogno di dominio e del servizio di hosting. Infatti questi servizi, indispensabili per avere un blog online, ti permettono di essere raggiungibile a qualsiasi ora del giorno e soprattutto 7 giorni su 7! Però non ti preoccupare perchè il processo è tutto automatico, tu dovrai solamente scegliere il nome a dominio nella procedura che ti indichiamo.

Noi ci affidiamo da anni Bluehost, un provider affidabile ed economico, infatti il prezzo è di 3,95 dollari ogni mese, dunque una spesa davvero irrisoria considerando il successo che puoi raggiungere con un blog sulla moda. Quindi segui questi semplici Step per imparare a creare un fashion blog!

Step 1

Recati su Bluehost e seleziona un hosting per WordPress (questa piattaforma è gratuita, quindi non la paghi) ed il dominio è gratis con Bluehost.

Ora premi su Get Started Now e dovrai scegleire il piano che preferisci (il piano Starter da 3,95 $ ogni mese è un’ottima scelta).

Come creare un blog Tutorial 3

Ora inserisci il nome a dominio e ricorda che un dominio deve essere:

– Intuitivo e poco lungo

– Devi includere almeno una parola principale come ad esempio “fashion”, in questo modo sarà facile da ricordare

Come creare un blog Tutorial 1

Step 2

Compila tutti i campi con i tuoi dati per confermar il piano ed il dominio gratis.

Come creare un blog Tutorial 2

 Step 3

Ora ti verrà mostrato un resoconto di quanto stai per acquistare. In questa sezione puoi ampliare le funzionalità del tuo spazio web ma nel caso tu voglia aprire un blog per fashion blogger non ti servono, quindi puoi confermare il pacchetto e procedere avanti.

Come creare un blog Tutorial 6 Ora puoi pagare, con carta di credito oppure PayPal, come preferisci.

Come creare un blog Tutorial 7

Step 4

A questo punto riceverai un’email nella tua casella da parte di Bluehost, ti saranno forniti i dati d’accesso così potrai subito installare WordPress continuando a seguire il nostro tutorial.

Recati nella zona Website e vai su Install WordPress come da immagine che ti abbiamo preparato.

Come creare un blog Tutorial 8

Ora, nella schermata che ti appare, clicca su Install e procedi.

Come creare un blog Tutorial 9

Successivamente seleziona il dominio che hai scelto in precedenza ed il gioco è fatto!

Come creare un blog Tutorial 12

A questo punto inserisci il nome utente e la password che desideri e clicca su Install Now.

Come creare un blog Tutorial 11

Ora il tuo fashion blog è pronto per andare online, ci vorranno alcune ore prima che sia visibile. Per accedere alla piattaforma del tuo blog (quando sarà pronto) recati nel tuo browser e digita: www.tuosito.com/wp-login (dove tuosito.com è il dominio che hai scelto in precedenza).

Quindi ti facciamo gli auguri perchè siamo sicuri che questo fashion blog aiuterà a farti conoscere ed a attirare i tuoi fan!

> Scopri il Tema piu' veloce per WordPress!
E' il miglior template ottimizzato lato Seo e 100% Responsive!